• Energy Portfolio

ENERGY PORTFOLIO
IL PREZZO ENERGIA SU MISURA PER TE

Attraverso il servizio Energy Portfolio, Frigel IES svolge un’attività specifica di ottimizzazione dei contratti di acquisto dell’energia, grazie alla quale le aziende riducono i costi di approvvigionamento energetico. L’energia infatti non va percepita come una tassa su cui si è convinti di non potere intervenire in alcun modo, ma una risorsa da ottimizzare per aumentare la propria competitività.

Frigel IES offre il servizio Energy Portfolio a tutte le aziende che vogliono rimanere concentrate sul proprio core business, senza rinunciare all’ottimizzazione del prezzo energia.

Scopri i passi fondamentali per rendere la tua Azienda più Efficiente

Accedi al video corso gratuito e scegli gli argomenti per te più interessanti!

Vuoi verificare se il tuo contratto di fornitura energetica
è quello più adatto a te?

Gestione Prezzo Energia

Il servizio di Energy Portfolio prevede un’analisi preliminare gratuita per valutare in maniera chiara e oggettiva se il prezzo pagato per la fornitura di energia è ottimale rispetto al proprio profilo consumi e ai valori medi di mercato. Attraverso l’analisi del profilo storico dei consumi aziendali, è possibile studiare la migliore formula contrattuale e ottimizzare il prezzo di fornitura. Frigel IES, inoltre, informa con analisi periodiche il cliente sull’andamento del prezzo contrattato rispetto ai valori medi di mercato ed altri trend significativi.

Verifica Fatture

All’interno del servizio Energy Portfolio, Frigel IES verifica mensilmente le fatture energetiche, controllando la correttezza dell’attribuzione del prezzo energia; verificando i corrispettivi riferiti a perdite di rete, dispacciamento, trasporto, oneri e imposte; accertando eventuali storni o addebiti.

Infine, Frigel IES informa costantemente i propri clienti sui cambiamenti normativi e le novità inerenti il mercato dell’energia, la fatturazione e le eventuali variazioni delle voci presenti in fattura (oneri, penali…).