• Energy Performance Contract

L’Energy Performance Contract
è la nostra garanzia per i tuoi risparmi

Gli Energy Performance Contract permettono di effettuare gli interventi di efficienza energetica più vantaggiosi per la propria azienda, disponendo di una garanzia sicura sulle prestazioni energetiche.
Infatti, se l’intervento produce risparmi inferiori rispetto a quelli attesi, Frigel IES si impegna a restituire la differenza in denaro all’azienda.

Inoltre, attraverso questa formula contrattuale è possibile accedere ad un finanziamento parziale o totale dell’intervento, con la possibilità di ripagare lo stesso con i flussi di cassa conseguiti grazie all’efficienza ottenuta.

Scopri i passi fondamentali per rendere la tua Azienda più Efficiente

Accedi al video corso gratuito e scegli gli argomenti per te più interessanti!

Vuoi finanziare il tuo intervento di efficienza
utilizzando i risparmi energetici?

Il Contratto

Il termine EPC – Energy Performance Contract – non indica una tipologia di contratto standardizzato, ma definisce piuttosto una gamma di contratti personalizzati per le reali esigenze del cliente, in cui i risparmi energetici devono essere garantiti. Nello specifico, all’interno del contratto, sono indicate sia informazioni di tipo tecnico come la definizione della baseline di riferimento, la misurazione dei consumi, ma anche di tipo gestionale come gli obblighi e i diritti dei contraenti, la modalità con cui viene garantita la performance energetica ed eventualmente gli aspetti inerenti al finanziamento dell’intervento.

Competenze

Frigel IES offre un servizio energetico a garanzia di risultato secondo la norma 11352, che certifica i requisiti generali e le capacità che una ESCo deve possedere per offrire servizi di efficienza energetica alle Aziende.

L’esperienza pluriennale del gruppo Frigel Firenze S.p.a. nella proposta di contratti con performance garantite e la collaborazione con legali esperti in materia energetica si traducono in formule contrattuali chiare, personalizzate e complete.