• Diagnosi energetica

La Diagnosi Energetica
svela le reali opportunità di risparmio

La Diagnosi Energetica permette di avere una chiara e completa definizione dei consumi e delle prestazioni energetiche della propria azienda, e consente di individuare e quantificare le reali opportunità di risparmio.

Attraverso la mappatura delle utenze aziendali ed all’analisi costi-benefici l’Azienda dispone di un potente strumento decisionale. La conoscenza completa della propria azienda sotto il profilo energetico, infatti, permette una concreta pianificazione degli interventi di miglioramento.

Scopri i passi fondamentali per rendere la tua Azienda più Efficiente

Accedi al video corso gratuito e scegli gli argomenti per te più interessanti!

Vuoi conoscere le opportunità di risparmio per la tua Azienda?

Non un obbligo, ma un’opportunità

Il recepimento della Direttiva Europea 2012/27/UE, attraverso il Dlgs 102/2014, ha portato ad un obbligo di Diagnosi Energetica per le aziende Energivore e per le Grandi Imprese. L’Audit Energetico, se condotto su misura e a partire dai dati provenienti dal campo, assumerà il significato di risorsa e fonte di opportunità.

Un giusto approccio all’efficienza energetica non nasce da obblighi o emergenze, ma da azioni programmate nel tempo che permettano alle azienda di consumare meno energia a parità di servizi offerti.

Strumenti e soluzioni

Frigel IES mette a disposizione strumenti e soluzioni personalizzate: